Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaElezioni › Insediato il neo sindaco Wheeler. Passaggio di consegne con Deligia
Mariangela Pala 19 giugno 2015
Insediato il neo sindaco Wheeler
Passaggio di consegne con Deligia
Questa mattina alle 12.15 il nuovo sindaco Sean Cristian Wheeler ha preso in mano la guida del Comune di Porto Torres
Insediato il neo sindaco Wheeler. Passaggio di consegne con Deligia

PORTO TORRES - Questa mattina alle 12.15 il nuovo sindaco Sean Cristian Wheeler ha preso in mano la guida del Comune di Porto Torres. Alla presenza del segretario comunale, Giovanna Maria Piga ha firmato l’atto di insediamento. Con una cerimonia che ha visto partecipi alcuni attivisti e consiglieri comunali del Movimento 5 stelle, c’e stato il passaggio di consegne da parte del Commissario straordinario, Giuseppe Deligia che ha consegnato la fascia tricolore e le chiavi dello stabile del Palazzo del Marchese al primo cittadino apparso visibilmente emozionato, dichiarando «sono le chiavi della tua casa e dei cittadini».

Al dirigente regionale che in questi mesi, dopo lo scioglimento anticipato del consiglio, ha retto le sorti del comune, il nuovo primo cittadino ha rivolto parole di ringraziamento. «Grazie al commissario Deligia che in questi mesi è stato di sostegno e di supporto al Comune in questa situazione così precaria. Nei limiti della sue possibilità e delle sue competenze ha fatto in modo che l’amministrazione potesse andare avanti e di questo gliene siamo grati».

Ha inoltre ringraziato i presenti sottolineando che «la nuova amministrazione si prenderà tutto il tempo necessario per definire la nuova giunta, visto che il lavoro per individuare le figure degli assessori è già stato avviato», ha aggiunto il primo cittadino. Nel frattempo ieri c’è stato un incontro con gli 8 sindaci dell’Area vasta con cui condividere un programma di sviluppo del territorio.

Durante la cerimonia il segretario comunale ha ufficializzato i nomi del Consiglio comunale: 12 del Movimento 5 stelle oltre al sindaco Sean Wheeler, che occuperanno i banchi della maggioranza, (Loredana De Marco, Paola Conticelli, Sara Capellini, Antonello Muceli, Demelas Antonia, Gavino Bigella, Marongiu Carlo, Giuliano Velluto, Francesco Tolu, Massimo Pintus, Andrea Falchi e Samuela Falchi). Nelle fila dell’opposizione si insediano: 3 del Partito Democratico (Luciano Mura, Massimiliano Ledda e Massimo Cossu), 1 di Proposizione (Gianluca Tanda), 2 del Partito sardo d’azione (Costantino Ligas e Davide Tellini), 1 per la civica Porto Torres X Noi (Claudio Piras) e 1 per Autonomia popolare (Massimo Mulas, che lascia il posto al primo degli eletti Alessandro Carta).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)