S.A.
11 ottobre 2015
Da style coach a vetrinista: i corsi a Cagliari
Per far crescere la cultura dell´accoglienza e dell´ospitalità tra gli operatori economici della provincia di Cagliari, E.b.Ter. ha organizzato una serie di corsi rivolti agli iscritti all´associazione, specifici per alcune materie

CAGLIARI - Allestire una vetrina o disporre la merce sugli scaffali non sarà più un problema, come anche gestire al meglio la contabilità e dialogare con i turisti stranieri in maniera fluente, con anche un tocco di buone maniere. Per far crescere la cultura dell'accoglienza e dell'ospitalità tra gli operatori economici della provincia di Cagliari, E.b.Ter. (Confcommercio Sud Sardegna, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil) ha organizzato una serie di corsi rivolti agli iscritti all'associazione, specifici per alcune materie.
Il 28 settembre è iniziato il corso di Visual Merchandising, curato dalla Chapeau Consulting. Durerà cinquanta ore e si chiuderà a fine anno con un concorso sugli allestimenti più belli delle vetrine di Natale 2015. Ad ottobre al via i corsi di contabilità base, curato da Carolina Casu, della durata di 20 ore e che ha già riscontrato un grande successo con un boom di iscrizioni, e quelli di lingua straniere (inglese, spagnolo, russo e cinese) in collaborazione con “One World Language”.
Il 9 novembre si terrà il primo corso di "Bon Ton e Savoir Faire", curato da Carla Gozzi, style coach e consulente di immagine.
E' prevista una full immersioni dalle 9.30 alle 17.00 nella sede di Confcommercio Sud Sardegna in via Santa Gilla n.6. In programma anche altri corsi: Sommelier secondo livello a partire dal 12 ottobre ed Informatica: excel avanzato, web marketing e photoshop. Infine il 4 novembre si terrà sempre nella sede di Confcommercio Sud Sardegna un workshop in collaborazione con la Dale Carnegie Srl dal titolo “L’importanza della Customer Experience nella Vendita”.
|