A.B.
17 novembre 2015
Lavoratori ex Alcoa: sit-in a Cagliari
Questa mattina, è stata organizzata una manifestazione di protesta sotto il palazzo del Consiglio Regionale, bloccando il traffico di Via Roma. Presenti anche diversi sindaci dei Comuni del Sulcis

CAGLIARI – Nuovo sit-in di protesta organizzato dai lavoratori ex Alcoa, che questa mattina (martedì), si sono ritrovati sotto il palazzo del Consiglio Regionale, a Cagliari, bloccando anche il traffico della centrale Via Roma. Con gli operai, presenti anche diversi sindaci dei Comuni del Sulcis, che hanno voluto unirsi alla protesta.
Da sciogliere, ovviamente, il nodo-Glencore. L'azienda sarebbe disposta a rilevare lo stabilimento di Portovesme solo in caso di decisione positiva su tariffe energetiche competitive da parte dell'Unione Europea. Il prossimo appuntamento importante è per martedì 24 novembre, quando le sale romane del Ministero dello Sviluppo ospiteranno un vertice tra il ministro Federica Guidi ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti. Prevista la presenza di una delegazione di lavoratori.
(Foto d'archivio)
|