A.B.
4 dicembre 2015
Il Banco premia quattro Istituti sardi
Questa mattina, la Sala Siglienti del Banco di Sardegna, a Sassari, ha ospitato la cerimonia di premiazione dei vincitori della 12esima edizione del concorso Il Banco di Sardegna per la Scuola

SASSARI – Questa mattina (venerdì), la Sala Siglienti del Banco di Sardegna, a Sassari, ha ospitato la cerimonia di premiazione dei vincitori della 12esima edizione del concorso Il Banco di Sardegna per la Scuola, per l'anno scolastico 2014/2015. Gli studenti ed i docenti coinvolti si sono cimentati nel difficile compito di promuovere un’azienda innovativa valorizzando le risorse presenti nel loro territorio.
Gli studenti di quattro istituti superiori isolani, due di Sassari, uno di San Gavino Monreale ed uno di Decimomannu, si sono equamente ripartiti la somma di 50mila euro. Si tratta della Quarta F del Liceo Scientifico G.Marconi e delle Quarta e Quinta Turistica Ipsar-Ipseoa (Alberghiero) di Sassari, l'Istituto di Istruzione Superiore Marconi-Lussu di San Gavino Monreale e la Quinta A dell'Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico Enrico Mattei di Decimomannu.
Per il Banco di Sardegna, promotore dell’iniziativa insieme all’associazione Amici del Banco, con il supporto dell'Ufficio Scolastico Regionale, dell'Università degli Studi di Sassari, di Confindustria Nord Sardegna e di Confapi , questa dodicesima edizione del concorso conferma l’obbiettivo di diffondere lo spirito della cultura d’impresa già a partire dal mondo della scuola. I premi sono stati consegnati ai dirigenti scolastici dal direttore generale del Banco Giuseppe Cuccurese e dal presidente dell’associazione Amici del Banco Giuseppe Santoni; per l’Università di Sassari, è intervenuto il vicedirettore del Dipartimento di Economia Giuliana Carboni.
|