Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Fondazione, Sirena in scadenza: è ballottaggio
Cor 27 luglio 2019
In attesa di capire come gestirla, la Fondazione Alghero sarà congelata. Braccio di ferro per le nomine del Cda e ballottaggio per la guida temporanea nel dopo-Sirena: a firmare sarà Pietro Alfonso o Giovanna Faedda
Fondazione, Sirena in scadenza: è ballottaggio


ALGHERO - Il mandato della Giunta c'è, e riporta la data del 24 luglio. L'indicazione al Consiglio di amministrazione presieduto da Massimo Cadeddu è quella d'individuare una figura che per titoli posseduti, esperienza e professionalità possa temporaneamente, e comunque per un periodo non superiore a sei mesi, in via eccezionale, ricoprire l’incarico di direttore della Fondazione Alghero per l’espletamento delle procedure concorsuali e selettive per la nomina del nuovo direttore ed il compimento di tutti gli atti necessari a consentire la normale prosecuzione dell’attività.

In attesa di capire come gestirla insomma, almeno fino a fine anno la Fondazione Alghero sarà congelata. Anche tra gli alleati, infatti, prosegue il braccio di ferro per le nomine del Cda, oggi retto dal massimo referente della Confcommercio provinciale, per esplicito accordo con la Camera di Commercio e il mondo imprenditoriale. Con l'imminente addio del direttore Paolo Sirena (nella foto), il cui contratto triennale scadrà proprio in questi giorni, per la sua sostituzione tutto lascerebbe pensare che il neo sindaco si rivolgerà all'esperienza maturata in passato da Pietro Alfonso, l'archeologo dipendente dell'Amministrazione che per alcuni anni ha già ricoperto il delicato incarico.

In alternativa ci sarebbe l'esperta Giovanna Faedda, anche lei con una lunghissima esperienza nel settore Cultura e nei Servizi sociali, oggi pilastro della Programmazione. L'indicazione è infatti all’individuazione del direttore pro tempore nell’ambito delle risorse umane in forza al Comune di Alghero, «con particolare riferimento a quelle che per titoli, formazione, esperienza maturata e mansioni precedentemente svolte, possano ricoprire il predetto incarico».
Commenti
15:03
Domani e lunedì, Sinistra in Comune Alghero sarà impegnata in città per raccogliere le firme per presentare la legge sui beni comuni elaborata a suo tempo dalla Commissione presieduta da Stefano Rodotà
© 2000-2019 Mediatica sas