Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Segreteria generale: ritorno per Pierino Arru
Cor 21 agosto 2019
Segreteria generale: ritorno per Pierino Arru
Manca solo l´ufficialità. Per il 66enne si tratterebbe di un ritorno dopo lunghi anni di servizio nella città di Alghero. Partenza confermata per l´attuale Segretario generale, Luca Canessa
Segreteria generale: ritorno per Pierino Arru

ALGHERO - Giochi praticamente chiusi nei piani alti del Comune di Alghero, dove tra qualche giorno dovrebbe essere ufficializzato il rientro nella segreteria generale di Pierino Arru (nella foto). Classe 1953, il dirigente amministrativo è dal 2012 a capo della segreteria della provincia di Sassari.

Nonostante il nuovo corso inaugurato a giugno dal sindaco Mario Conoci, tutto lascia pensare che anche nel delicato ruolo di vertice il primo cittadino attinga dal passato, e si affidi all'esperto segretario, profondo conoscitore della macchina burocratica algherese. Per lunghi anni, infatti, Arru ha già ricoperto analogo incarico a Sant'Anna (oltreché nei comuni di Villanova Monteleone, Padria e Magomadas) prima di approdare a Sassari.

In attesa della conferma da Porta Terra, scadono proprio in questi giorni i termini previsti dalla vigente normativa per la scelta del Segretario generale in capo alla pubblica amministrazione (60gg.). Ruolo ricoperto in queste settimane ad interim dall'attuale vice-segretario, il dirigente Pietro Nurra, in sostituzione di Luca Canessa, deciso fin dal primo minuto a lasciare l'incarico ricoperto fino ad oggi nel comune di Alghero per una nuova esperienza presso un altro ente.
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)