Red
30 agosto 2019
Porto Canale: verso l´accordo
Alla presenza degli assessori regionali del Lavoro Alessandra Zedda e dell´Industria Anita Pili, si è concluso l’incontro sulla vertenza che coinvolge gli oltre duecento lavoratori. Al termine della riunione, è stato sottoscritto il verbale di incontro, che punta all’accordo da presentare a Roma e che conterrà la richiesta di conversione dei licenziamenti nella cassa integrazione

CAGLIARI - Alla presenza degli assessori regionali del Lavoro Alessandra Zedda e dell'Industria Anita Pili, si è concluso l’incontro sulla vertenza che coinvolge gli oltre duecento lavoratori del Porto Canale. Oltre agli esponenti della Giunta Solinas, hanno preso parte al vertice il vicesindaco di Cagliari Giorgio Angius, il direttore generale dell'Aspal Massimo Temussi ed i rappresentanti dell’azienda Cict, dei sindacati e dell’Ispettorato del lavoro.
Al termine della riunione, è stato sottoscritto il verbale di incontro, che punta all’accordo da presentare a Roma e che conterrà la richiesta di conversione dei licenziamenti nella cassa integrazione. Lunedì 2 settembre, alle 11, è stato fissato un nuovo vertice all’Assessorato del Lavoro.
«Abbiamo già provveduto – fanno sapere gli assessori – a inviare la richiesta congiunta ai Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico per un incontro entro il 3 settembre. Come già ribadito più volte, l’impegno profuso dalla Regione è rivolto alla tutela dei lavoratori ed è orientato al rilancio dello sviluppo delle attività del Porto Canale».
Nella foto: l'assessore regionale Anita Pili
|