Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibriIllustres di Mureddu ed Onnis ad Alghero
Red 17 ottobre 2019
Venerdì sera, l´appuntamento dedicato ai libri ed alla storia della Sardegna è in programma negli spazi della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11
Illustres di Mureddu ed Onnis ad Alghero


ALGHERO – Domani, venerdì 18 ottobre, un appuntamento dedicato ai libri ed alla storia della Sardegna è in programma nella Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero. Alle 19.30, Manuelle Mureddu ed Omar Onnis saranno ospiti della libreria per presentare, accompagnati da Antonella Marruncheddu, “Illustres-Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde”, recentemente pubblicato dalle edizioni Domus de Janas.

Cosa si sa di Goda re di Sardegna, o di Sardigna de Lacon? Si è mai sentito nominare Nicolau Montagnans? Ed Edina Altara o Eva Mameli? Tra le tante cose che non sono conosciute della storia sarda, ci sono anche gli innumerevoli personaggi che l’hanno fatta, e hanno avuto un ruolo di primo piano, in vari ambiti.

Quello che propone il libro di Mureddu ed Onnis è di ripercorrere i tanti secoli della storia della Sardegna attraverso i volti, le gesta, le opere, le avventure e le disavventure di alcuni tra i più affascinanti e significativi di loro. Uomini e donne che escono dalle nebbie del mito e si incarnano in vicende profondamente umane. Vederli all’opera, guardarli in faccia e collocarli nel tempo aiuta a farsi domande e, finalmente, capire chi eravamo. Di più: aiuta a capire chi siamo oggi.

Nella foto: Manuelle Mureddu
Commenti
20/11/2019
Venerdì era, il 50enne magistrato sarà ospite della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, per presentare il suo ultimo romanzo, “La paraninfa” (Il Maestrale edizioni). Converserà con l’autore Elias Vacca
© 2000-2019 Mediatica sas