Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Apre il Centre Cultural Antoni Nughes
Red 5 novembre 2019
Mercoledì verrà inaugurato il centro culturale di Via Sassari 125, nato per volontà del compianto Don Antoni e realizzato grazie alla disponibilità della famiglia Nughes che ospiterà, da quest’anno, i corsi dell’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”
Apre il Centre Cultural Antoni Nughes


ALGHERO – Mercoledì 6 novembre, alle 17, verrà inaugurato il “Centre cultural Antoni Nughes”, in Via Sassari 125. Questo centro culturale, nato per volontà del compianto Don Antoni e realizzato grazie alla disponibilità della famiglia Nughes, ospiterà, da quest’anno, i corsi dell’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”, tenuti dal 1982 ad oggi negli storici locali di Via Maiorca. Il centro è dotato di ampi spazi e servizi, che miglioreranno l’offerta formativa della scuola. All’inaugurazione del Centro parteciperanno, oltre agli iscritti, le autorità civili e religiose, i dirigenti dell’Escola ed il corpo docente.

Nella foto: don Antoni Nughes
Commenti

20:08
Giovedì sera cominceranno le attività per l’anno scolastico 2019/2020 dell’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”, con la presentazione dei corsi e dei docenti, in un incontro pubblico in programma nella sala conferenze dell’ex Seminario, in Via Sassari 179, ad Alghero
11:14 video
Nelle parole dell´ex sindaco, storico direttore dell´Obra Cultural de l´Alguer e amico fraterno di don Antoni Nughes, Carlo Sechi, il ricordo dello studioso e storico che ha contribuito a fare grande la cultura e letteratura algherese. Il suo intervento in occasione dell´apertura del Centro Culturale dove don Antoni Nughes ha vissuto.
11/11/2019
Il corso è rivolto sia a chi non conosce l’algherese e si vuole avvicinare alla conoscenza di questa lingua, sia a chi già parla o capisce l’algherese e vuole imparare a leggere e scrivere
© 2000-2019 Mediatica sas