Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Grazia Deledda e il lettino dello psicanalista
Red 6 dicembre 2019
Grazia Deledda e il lettino dello psicanalista
Sabato sera, nell´Aula ex Avis, in Via Carlo Alberto, ad Alghero, verrà presentato il libro scritto ed edito dalla neuropsichiatra Franca Carboni. Il sottotitolo aiuta la comprensione della lettura, che porta il lettore da “le nevrosi da Elias Portolu a Colombie e Sparvieri”
Grazia Deledda e il lettino dello psicanalista

ALGHERO - Sabato 7 dicembre, alle 18, nell'Aula ex Avis, in Via Carlo Alberto, ad Alghero, verrà presentato “Grazia Deledda e il lettino dello psicanalista”, il libro scritto ed edito dalla neuropsichiatra Franca Carboni. Il sottotitolo aiuta la comprensione della lettura, che porta il lettore da “le nevrosi da Elias Portolu a Colombie e Sparvieri”.

Con l'autrice, parlerà la conduttrice della serata, Mariolina Cosseddu. L'introduzione sarà invece affidata a Patrizia Sotgiu.

E' un appuntamento dedicato a chi vuole passare una simpatico serata a parlare delle psicopatologie dei personaggi deleddiani e ad esplorare, tramite loro, le patologie del quotidiano umano.

Nella foto: Grazia Deledda
11:39
Martedì e mercoledì il Festival dall´altra parte del mare si sposta a Putifigari e Ossi per due appuntamenti che avranno per protagonista il politico e sociologo Luigi Manconi con il suo libro "La scomparsa dei colori"
29/6/2025
Presentazione del libro “Da Alen a Loeb, da Ogier a Zanini” di Marco Giordo ad Alghero: mercoledì 2 luglio 2025 alle ore 20.00 presso Villa Mosca (Via Gramsci-Alghero)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)