S.A.
16 dicembre 2015
Oristano balla al ritmo di Cuartetango
L’ Ente Concerti “Alba Pani Passino ospiterà il gruppo Cuartetango composto da musicisti sia argentini che italiani, con la coppia di ballerini Marcello Alvarez e Sabrina Amato e con Giampaolo Costantini al bandoneon

ORISTANO - Sabato 19 dicembre presso l’Auditorium del Tecnico 2 “L. Mossa” di Oristano alle ore 21, nell’ ambito della 41ª Stagione Concertistica, l’ Ente Concerti “Alba Pani Passino ospiterà il gruppo Cuartetango composto da musicisti sia argentini che italiani, con la coppia di ballerini Marcello Alvarez e Sabrina Amato e con Giampaolo Costantini al bandoneon. Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e della Provincia di Oristano.
Il Cuartetango, nato nel 1995 dall’incontro tra musicisti argentini ed italiani, svolge un’intensa attività concertistica, partecipando con successo alle più importanti manifestazioni e rassegne musicali italiane, collaborando con rinomate associazioni musicali ed esibendosi in prestigiosi teatri e sale da concerto in Italia ed all’estero.
Il gruppo è stato seguito con interesse dal TG2, TG3 e RAI International che gli ha dedicato degli ampi servizi in occasione dei suoi concerti più importanti. Il CD intitolato “Cuartetango interpreta Astor Piazzolla” presentato nei programmi di Radio Vaticana, della Continental Radio di Buenos Aires, della New Hampshire Public Radio (USA), riporta la presentazione che Daniel Piazzolla (musicista figlio di Astor) dopo aver donato le partiture autografe del padre al Cuartetango ha così scritto di loro:
|