Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaElezioni › "Cagliari Unica" patto Piana-Massidda
Red 18 dicembre 2015
"Cagliari Unica" patto Piana-Massidda
L’appello del coordinatore regionale Tore Piana ai partiti del centrodestra: «Fate un passo indietro ed aderite alla Coalizione civica per Massidda»


CAGLIARI - È stato ufficializzato nei giorni scorsi il sostegno di Italia Unica alla candidatura di Piergiorgio Massidda a sindaco di Cagliari. Sarà la lista “Cagliari Unica” a certificare la presenza di Italia Unica nella coalizione di liste civiche che si sta costituendo attorno al nome di Massidda, intervenuto questa mattina all’incontro con la stampa all’Hotel Panorama insieme al coordinatore regionale di Italia Unica Tore Piana, al dirigente regionale Giovanni Senes, al coordinatore provinciale Fiorenzo Fiori ed a Luca Pianu, Massimiliano De Fraia e Franco Masala del coordinamento provinciale.

Italia Unica sarà pienamente coinvolta nel progetto civico di Piergiorgio Massidda, ha sottolineato il coordinatore provinciale Fiori. Due i principali obiettivi che saranno evidenziati nel programma, ha precisato Luca Pianu, referente cittadino del coordinamento. Innanzitutto il lavoro, per il quale si definiranno le strategie per attirare risorse, a cominciare dal turismo: Cagliari città turistica quindi, a cui verrà data priorità, l’altro punto.

«Avevamo detto durante la conferenza stampa dello scorso 6 novembre che entro l’anno avremmo dato indicazioni precise su candidato sindaco e nostra collocazione elettorale. Oggi manteniamo questo impegno», ha ricordato il coordinatore regionale di Italia Unica Tore Piana. «In queste settimane abbiamo incontrato tutti e avviato interlocuzioni con Forza Italia, Fratelli d’Italia, Riformatori e con Massidda. La sua posizione ed il progetto delle liste civiche ci sembrano i più vicini agli obiettivi di Italia Unica. Iniziamo allora il percorso con Massidda candidato sindaco facendo un passo indietro: lanciamo infatti la lista “Cagliari Unica”».

Da Piana un appello: «Ritengo che anche gli altri con cui abbiamo parlato finora possano fare un passo indietro aderendo con loro liste civiche, senza quindi simboli di partito, al progetto di Massidda. Cagliari non è di centrosinistra e solo tutti insieme possiamo rendere concreta la possibilità di vincere le elezioni e governare». “Cagliari Unica” ricalcherà l’impostazione di Italia Unica, partito moderato e dell’area liberaldemocratica. «Siamo aperti con la nostra lista alle forze imprenditoriali, ad artigiani, commercianti, partite iva, operai ed anche a chi non è tesserato ad Italia Unica. E ci rivolgiamo inoltre a quel 40 per cento che non va più a votare per sfiducia e che giudica negativamente tutta la politica. Ad oggi siamo la prima forza politica strutturata a livello nazionale che aderisce al progetto di Massidda. Ci aspettiamo che anche altri lo facciano».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)