A.B.
28 dicembre 2015
Tempio Pausania: cala il sipario su Cenerentola
Dopo gli appuntamenti di Cagliari, Carbonia e (di oggi) a Nuoro, il Royal Ballet of Moscow-The Crown of Russia saluterà la Sardegna domani sera, dal palco dell´Auditorium Comunale Nelson Mandela

TEMPIO PAUSANIA - La magia di una fiaba sulle punte con la Cenerentola del Royal Ballet of Moscow-The Crown of Russia, saluta la Sardegna. Dopo gli appuntamenti di venerdì e sabato a Cagliari, di domenica a Carbonia e di questa sera (lunedì), alle ore 20.30, al Teatro Eliseo di Nuoro (dove aprirà il ricco cartellone de La Grande Prosa e Danza del Cedac/Circuito Multidisciplinare della Sardegna), il sipario calerà domani, martedì 29 dicembre, alle 21, con lo spettacolo in programma all’Auditorium Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura, sempre sotto le insegne del Cedac.
La felice tradizione delle grandi capitali europee, dove durante le vacanze natalizie si festeggia insieme ai propri cari a teatro, si rinnova con la poetica storia della fanciulla maltrattata dalla matrigna e dalle sorellastre, in una fantastica versione che sposa l’eleganza della danza classica, al gioco ed all’ironia. Un tuffo nella dimensione meravigliosa del sogno, dunque, un classico natalizio pensato per le serate di festa, da trascorrere con la famiglia, incantati dalla magia di una fiaba senza tempo sulle note di Sergej Prokof’ev.
|