A.B.
15 gennaio 2016
«Progetto di Massidda, vera novità»
«Altro che Centrodestra: il progetto civico che converge sul candidato sindaco Massidda è realmente trasversale e inclusivo», dichiara Giorgio Cugusi, consigliere comunale e fondatore di Sel, che ha abbandonato il partito del sindaco Zedda per abbracciare la candidatura di Massidda

CAGLIARI - «Altro che Centrodestra: il progetto civico che converge sul candidato sindaco Massidda è realmente trasversale e inclusivo». A chiarire una volta per tutte la natura della coalizione civica messa in campo a Cagliari da Piergiorgio Massidda è Giorgio Cugusi, consigliere comunale e fondatore di Sel, che ha abbandonato il partito del sindaco Zedda per abbracciare la candidatura di Massidda.
«Siamo in tanti e siamo anche diversi – prosegue Cugusi - ognuno con il proprio bagaglio di valori. Non ho mai visto così tanto entusiasmo e così tanta unità nel mettere insieme le migliori forze provenienti dalle più svariate esperienze politiche, da diversi mesi al lavoro sul programma e all'interno di un progetto comune». Da "comunista idealista”, come ama definirsi, Cugusi dice di non trovarsi in imbarazzo in una coalizione coordinata da un ex senatore di Forza Italia: «quello che ci lega è il progetto per Cagliari, una visione pragmatica e ideale, ma non ideologica, sul futuro della nostra città e, soprattutto, l'esigenza di creare lavoro».
Ci tiene a ribadire come il polo civico guidato dall'ex Authority sia «aperto a tutte le esperienze e al contributo di tutti quelli che (come ha detto lo stesso Massidda) siano disposti a svestire la maglia di partito per indossare quella rossoblù al servizio di Cagliari e dei cagliaritani. E di maglie rossoblù - conclude il rappresentante di Anno Zero - indossate da persone di sinistra e di destra, da grillini e identitari, o da chi è sempre stato un astensionista, ne sto vedendo tante, ogni giorno di più, in un gioco di squadra che ha un solo obiettivo: portare anche la città in serie A e farle vincere lo scudetto».
Nella foto: Giorgio Cugusi
|