Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaParchi › Utilizzo strutture e mezzi all’ Asinara: c’è il Disciplinare
Mariangela Pala 20 gennaio 2016
Utilizzo strutture e mezzi all’ Asinara: c’è il Disciplinare
L’utilizzo delle strutture e dei mezzi dell’Ente Parco dell’Asinara, d’ora in poi dovrà essere autorizzato dal Direttore, a seguito di deliberazione del Consiglio Direttivo che ha approvato il nuovo Disciplinare
Utilizzo strutture e mezzi all’ Asinara: c’è il Disciplinare

PORTO TORRES - L’utilizzo delle strutture e dei mezzi dell’Ente Parco dell’Asinara, d’ora in poi dovrà essere autorizzato dal Direttore, a seguito di deliberazione del Consiglio Direttivo che ha approvato il nuovo Disciplinare. L’isola, luogo ideale per tutti coloro che vogliono praticare attività eco-sostenibili, di studio e di ricerca o che vogliano semplicemente trascorrere una piacevole giornata all’insegna dell’avventura e del divertimento, dispone di un Regolamento che disciplina l’utilizzo del suo patrimonio immobiliare e dei mezzi in proprietà̀, in locazione o in uso dell’’Ente per facilitare la fruizione del territorio protetto da parte del personale e gli amministratori.

Le strutture ricettive del Parco possono essere concesse in uso secondo un preciso ordine di priorità decrescente per: attività di servizio; attività di supporto alle attività istituzionali o di supporto alle funzioni del Parco; attività di ricerca scientifica, di rappresentanza e attività di protezione civile (esercitazioni escluse). Ogni richiesta di uso di strutture e di supporto di mezzi dovrà essere indirizzata al Consiglio Direttivo con almeno trenta giorni di anticipo, il quale, esaminate le motivazioni della richiesta e la disponibilità̀ della struttura, darà mandato al Direttore per redigere apposito documento che autorizza l’utilizzo per un massimo di 3 giorni consecutivi.

Tuttavia è consentito, esclusivamente per motivi di servizio, di ricerca scientifica, di supporto ad attività istituzionali o di protezione civile, il rinnovo dell’autorizzazione. L’uso delle strutture ricettive dell’Ente è gratuito nei casi di servizio o rappresentanza, mentre è a pagamento per attività di protezione civile, di ricerca scientifica, per attività di supporto alle iniziative istituzionali e alle funzioni del Parco. Il corrispettivo è richiesto a titolo di rimborso dei costi e delle spese vive di gestione sostenute dall’Ente (luce, acqua, carburante etc.).

Per quanto riguarda l'uso dei mezzi a disposizione dell'ente, l'autorizzazione è subordinata ai soli casi di necessità e di accertata impossibilità, ovvero anti-economicità ad utilizzare mezzi pubblici di trasporto. Il disciplinare composto da 26 articoli dovrà essere sottoposto al vaglio del ministero dell’Ambiente per essere approvato in via definitiva.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)