A.B.
27 gennaio 2016
Cagliari, sesso con minori: professore in manette
Il 64enne docente è accusato di aver avuto rapporti sessuali con una sua alunna 13enne ed aver mostrato le sue attenzioni verso un´altra ragazzina di dieci anni

CAGLIARI – Questa mattina (mercoledì), i Carabinieri hanno arrestato un 64enne professore che abita nell'hinterland cagliaritano, che da ottobre era accusato di atti sessuali con minori, e lo hanno accompagnato nel carcere di Uta. L'uomo è accusato di aver avuto rapporti sessuali con una sua alunna 13enne e di aver mostrato le proprie attenzioni per un'altra ragazzina di dieci anni.
Inoltre, si sospetta che l'uomo, approfittando della posizione di docente, abbia avvicinato anche altre ragazzine. I fatti contestati risalgono all'estate 2014. Stando alle accuse, il professore avrebbe stretto un legame di complicità con la ragazzina, un rapporto di confidenza insegnante-alunna, che nel giro di poco tempo si è trasformato. Il 64enne, secondo gli inquirenti, sarebbe riuscito a convincere la bambina ad avere rapporti sessuali con lui.
A fare scattare le indagini è stata la segnalazione della madre della 13enne, che ha notato comportamenti strani della figlia, sempre più introversa e taciturna, riuscendo a scoprire quella che dovrebbe essere la verità. DI conseguenza, la donna si è subito rivolta ai Carabinieri che hanno avviato le indagini da cui, oltre alla conferma del rapporto con la 13enne, è emerso il tentativo di avvicinare la seconda minorenne. Il nome del professore è finito nel registro degli indagati e questa mattina è scattata l'ordinanza di custodia cautelare. Sono ancora in corso le indagini per stabilire se l'uomo si sia fermato alle due ragazzine o se ci siano altri casi non ancora denunciati.
|