S.A.
23 febbraio 2016
2016 inizia l´Anno Gramsciano Regione presenta il programma
L’assessore della Cultura e Pubblica Istruzione Claudia Firino presenterà mercoledì 24 febbraio il programma di iniziative de L’Anno Gramsciano: 22 gennaio 2016- 27 aprile 2017

ALES - Iniziative culturali in onore di Antonio Gramsci nei comuni della Sardegna, in special modo in quelli nei quali è vissuto l’intellettuale e si è sviluppata la sua attività. In occasione del 125° anniversario della nascita (22 gennaio 2016) e dell’ottantesimo anniversario dalla sua scomparsa (27 aprile 2017), la Giunta regionale - su proposta dell’assessore della Cultura Claudia Firino - ha istituito l’Anno Gramsciano.
ALES - Saranno coinvolte le Università, la Fondazione Istituto Antonio Gramsci, le associazioni più rappresentative intitolate allo studioso e la Fondazione Banco di Sardegna. L’assessore della Cultura e Pubblica Istruzione Claudia Firino presenterà domani, 24 febbraio alle ore 11 al secondo piano del palazzo di viale Trieste 186 a Cagliari, il programma di iniziative de L’Anno Gramsciano: 22 gennaio 2016- 27 aprile 2017, durante una conferenza stampa.
L’esponente della Giunta, insieme ai rappresentanti dell’Associazione Casa Natale Antonio Gramsci, illustrerà i contenuti della seconda edizione del premio di pittura Peppinetto Boy: “Gramsci visto da dietro le sbarre”, concorso riservato ai detenuti delle carceri italiane, che vedrà sabato 27 ad Ales la premiazione del vincitore alla presenza del Ministro della Giustizia Andrea Orlando.
Nella foto: una via di Ales, paese di origine di Antonio Gramsci
|