S.A.
29 febbraio 2016
Sparatoria nella sede Mondialpol Banditi in fuga a Sassari
Sparatoria con gli agenti di vigilanza privata dell´istituto. Il fatto è avvenuto dopo le 20.30 di questa sera

SASSARI - Un commando armato di sette persone ha fatto irruzione poco dopo le 20.30 nella sede della Mondialpol Sardegna, istituto di vigilanza con sede a Caniga, una borgata di Sassari. I malviventi hanno distrutto un muro di cinta della sede con l'utilizzo di una pala meccanica e hanno assaltato il caveau.
Ne è nata una sparatoria con gli agenti di vigilanza privata dell'istituto, al termine della quale il commando si è dato alla fuga dopo aver dato fuoco a una Renault Twingo parcheggiata nel piazzale, dirigendosi a piedi verso un altro mezzo utilizzato per scappare. Sulle loro tracce gli uomini della squadra mobile della Questura e del comando provinciale dei carabinieri.
Poi i banditi hanno tentato di portare via più denaro possibile ma buona parte è rimasta nel caveau. I sospetti ricadono su qualcuno che conosceva molto bene i turni e l'ambiente di lavoro. La zona è stata interdetta al traffico. Gli investigatori della squadra mobile hanno preso in visione le immagini del circuito di video sorveglianza della società e raccolto informazioni dai dipendenti della società di vigilanza, mentre gli esperti della Scientifica hanno cercato tracce all’interno e all’esterno della sede.
Ultimo aggiornamento alle 8 del 1 marzo
|