Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSpettacoloDanza › Lunedì, la grande danza a Tempio
A.B. 16 aprile 2016
Lunedì, la grande danza a Tempio
Dopo Tosca X, la grande danza del Circuito Cedac, torna il 18 aprile a Tempio Pausania con Romeo e Giulietta
Lunedì, la grande danza a Tempio

TEMPIO PAUSANIA - Dopo Tosca X, la grande danza del Circuito Cedac torna a Tempio Pausania con Romeo e Giulietta. Si tratta del più amato e noto balletto classico con drammaturgia e coreografie di Davide Bombana, sulle note di Sergej Prokof'ev, nell'interpretazione dei giovani danzatori della compagnia Junior Balletto di Toscana. E' un capolavoro della storia del balletto, ispirato all'omonimo dramma di William Shakespeare; la partitura di Prokof'ev mette in luce i temi fondamentali ed i momenti cruciali dell'azione, dal primo scambio di sguardi durante la festa fra i due giovanissimi protagonisti, al divampare della passione, fino alle promesse, al matrimonio segreto, al duello, alla fuga di Romeo ed all'epilogo con gli sfortunati giovani uniti nell'ultimo abbraccio.

L'appuntamento è per lunedì 18 aprile, alle ore 21. La danza conquista così il palcoscenico del Teatro del Carmine, per una stagione che ha avuto il merito di riportare il pubblico a teatro. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni, è possibile contattare la Cinedigital srl, telefonando ai numeri 079/630377 e 388/3503817, oppure inviando una e-mail all'indirizzo web teatrodelcarmine@hotmail.com. Inoltre, è attiva e costantemente aggiornata anche la pagina Facebook “Teatro Del Carmine Tempio”.

La direzione artistica del Teatro ha già elaborato un ricco calendario di appuntamenti capaci di coinvolgere e soddisfare le aspettative di un pubblico variegato: dalla prosa all'Autunno Musicale. Eventi destinati a riaccendere l'animo degli appassionati da sempre numerosissimi in Gallura. La Stagione della Grande Prosa è organizzata dal Cedac, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Tempio Pausania, in collaborazione con la Cinedigital srl.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)