S.A.
22 aprile 2016
Molentargius-Santa Gilla sarà un unico Parco
C´è stato un primo test con la "traversata" inaugurale con il vicepresidente della Regione Raffaele Paci, l´assessore dell´Ambiente Donatella Spano e il sottosegretario del Ministero dell´Ambiente Silvia Velo

CAGLIARI - Un unico grande parco da Molentargius a Santa Gilla: due stagni attraversati da battelli come attrazione turistica del sud Sardegna e in particolare della città metropolitana. Unendo due obiettivi: rispetto dell'ambiente e creazione di posti di lavoro.
Se ne è sempre parlato, ma ora c'è stato un primo test con la "traversata" inaugurale con il vicepresidente della Regione Raffaele Paci, l'assessore dell'Ambiente Donatella Spano e il sottosegretario del Ministero dell'Ambiente Silvia Velo. E arrivano garanzie su tempi, i costi e le risorse ci sono. «Entro l'anno la Regione farà tutto quanto di sua competenza per far nascere il Parco»: le rassicurazione del vicepresidente.
«Ci sono 15 milioni di euro nell'Accordo di programma quadro per la bonifica e la riattivazione della funzione ambientale del parco. Come per le altre recenti esperienze, la Regione - ha confermato l'assessore Spano - può impegnarsi a mettere insieme i comuni e far parte del consorzio del nuovo parco per guidare e sostenere la nuova avventura».
|