A.B.
23 aprile 2016
Gli uccide le pecore: lui lo ferisce
Per la quarta volta, qualcuno si è introdotto in un ovile di Escalaplano, in località Paulionas. Ma stavolta, uno dei proprietari ha sorpreso un uomo nel buio, ferendolo con una fucilata alle gambe

ESCALAPLANO – Negli ultimi quattro mesi, per tre volte ignoti erano penetrati in un ovile di Escalaplano, in località Paulionas, uccidendo centodiciotto capi. Quindi, alle ore 4.30 di questa notte, stando alla ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Jerzu, i proprietari hanno sentito dei rumori, un componente della famiglia si è recato dov'erano tenuti gli animali e, sorpreso un uomo che, armato di coltello, aveva già sgozzato una quarantina di pecore, avrebbe sparato una fucilata a bassa altezza, ferendolo alla gamba sinistra.
Il ferito, un 43enne, è stato accompagnato all'Ospedale Brotzu di Cagliari, dov'è attualmente ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Dovrà rispondere delle accuse di uccisione di animali, porto di oggetti per offendere e violazione di domicilio. Il 32enne componente della famiglia proprietaria, invece, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali.
|