S.A.
24 giugno 2016
Il Gremio dei Contadini fa festa a Sassari
Il Gremio dei contadini di Sassari renderà omaggio al proprio Santo Patrono San Giovanni Battista della nebbia. Al termine della funzione religiosa, presieduta da Don Giuseppe Virgilio, si svolgerà il rito “dell’intregu” con il passaggio della bandiera

SASSARI - Anche quest’anno, come da secolare tradizione, il Gremio dei contadini di Sassari renderà omaggio al proprio Santo Patrono San Giovanni Battista della nebbia. Il programma prevede una serie di appuntamenti che culmineranno nella giornata di domenica 26 giugno, con inizio alle ore 11, con la solenne celebrazione eucaristica e la processione attraverso le vie cittadine.
Al termine della funzione religiosa, presieduta da Don Giuseppe Virgilio, si svolgerà il rito “dell’intregu” con il passaggio della bandiera tra l’attuale Obriere Roberto Meloni e il nuovo Obriere Maggiore Marco Mannoni. Durante la cerimonia saranno rese note le cariche sociali per il 2016-2017 che hanno vedranno crescere la famiglia “Gremiale” con l’inserimento di un nuovo giovane Gremiante Matteo Zoccheddu e di un socio onorario il dott. Luca Parodi già insignito di un riconoscimento lo scorso 14 agosto durante la cerimonia di “vestizione” del Candeliere dei Contadini.
Lo scorso Maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Gremio (2016/2021). Confermata la Presidenza al veterano del Gremio Nicola Sanna, segretario Marco Mannoni, vice presidente il confermato Giuseppe Derosas, Ccssiere Antonello Fancello e responsabile per il Regolamento Lorenzo Sanna. Sempre domenica 26 giugno con partenza alle ore 18:45 il simulacro del Gremio raffigurante San Giovanni Battista sarà accompagnato in processione per le vie cittadine da tutti i Gremi cittadini e dalla confraternita dei Servi di Maria.
|