A.B.
25 giugno 2016
Michela Murgia presenta il suo Futuro interiore
Appuntamento domani, domenica 26 giugno, alle 18.30 nella Biblioteca comunale, con Manuelle Mureddu. Nel saggio, la scrittrice riflette su tre temi: identità, bellezza e potere

TETI – Domenica 26 giugno prosegue a Teti il tour letterario di Michela Murgia, in Sardegna per presentare il suo ultimo libro, Futuro interiore (edito da Einaudi). L'appuntamento è alle ore 18.30, nella Biblioteca comunale. A dialogare con la scrittrice, ci sarà Manuelle Mureddu.
Nel saggio, la scrittrice riflette su tre temi: identità, bellezza e potere. E lo fa da una posizione precisa: quella di chi è nato tra la metà degli Anni Sessanta e gli Anni Ottanta. Arrivate tardi per le rivoluzioni ideologiche, ma troppo presto per essere considerate native dell'era tecnologica, le persone tra i trentacinque edi cinquant'anni potrebbero davvero essere la generazione perduta, come dicono alcuni, ma anche la generazione che più di tutti può portare l'eredità migliore del passato nelle sfide del futuro.
Lunedì 27, il tour farà tappa a Nuoro, con inizio alle 20.15, al Caffè letterario Nobel '26, con Pier Franco Fadda. Prevista un'offerta all'ingresso, il ricavato sarà devoluto al Centro antiviolenza Onda Rosa Nuoro. Infine, martedì 28, alle ore 21, Michela Murgia dialogherà con il direttore de L'Unione Sarda Anthony Muroni, in Piazza San Pietro, ad Assemini.
Nella foto (di alecani): Michela Murgia
|