A.B.
7 luglio 2016
Igiene urbana, 11 e 12 luglio sciopero dei lavoratori
«Conferire il meno possibile nelle due giornate», è l´appello lanciato dall´assessore comunale all´Ambiente Fabio Pinna

SASSARI - Saranno due le giornate di sciopero nazionale, lunedì 11 e martedì 12 luglio, nel Settore dei servizi dell'igiene urbana indetto dalle sigle sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil e Fiadel. Allo sciopero, così ha comunicato l'Ati che gestisce i servizi per il Comune di Sassari, aderiranno anche i dipendenti di Ambiente Italia–Formula Ambiente.
L’astensione dal lavoro rientra nella vertenza per la trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Per questo motivo, lunedì e martedì potrebbero verificarsi disagi nel ritiro dei rifiuti anche a Sassari.
«Vogliamo chiedere la collaborazione di tutti i cittadini – è l'appello dell'assessore comunale all'Ambiente Fabio Pinna – nel conferire il meno possibile i propri rifiuti, sia provenienti dalle abitazioni che dalle attività commerciali, a partire da domenica e sino a mercoledì, quando i servizi riprenderanno regolarmente». Infatti, l'Ati ha comunicato che mercoledì 13 luglio tutti i servizi aziendali riprenderanno regolarmente.
|