A.B.
14 luglio 2016
Ron in concerto ad Arborea
Sabato, il noto cantautore sarà in concerto in Piazza Maria Ausiliatrice, per presentare i suoi più grandi successi e gli inediti contenuti nell’ultimo disco “La forza di dire si”

ARBOREA - Sabato 16 luglio, Ron sarà in concerto in Piazza Maria Ausiliatrice, ad Arborea, per presentare i suoi più grandi successi e gli inediti contenuti nell’ultimo disco “La forza di dire si”. Il giorno prima, sarà al Casinò Perla di Nova Gorica, in Slovenia. Il noto cantautore è attualmente in tour (prodotto da Color Sound) per presentare live i suoi più grandi successi.
Il doppio album “La forza di dire si” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music) è composto da ventiquattro duetti di Ron con grandi artisti della musica italiana sui suoi brani più conosciuti più due brani inediti: “Aquilone” ed “Ascoltami”. Il progetto discografico è a sostegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla (sulle note di “Chissà se lo sai”) e quello con Pino Daniele (in “Non abbiam bisogno di parole”), un omaggio a due grandi ed indimenticabili artisti. Il disco è rimasto per più di una settimana dall’uscita stabile nella Top 3 della classifica Top Album di iTunes ed è entrato direttamente al terzo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top of the music Fimi/Gfk (diffusa da Gfk Italia).
L’ultimo singolo è “Aquilone”, scritto e cantato con la band La Scelta e descritto con queste parole da Ron: «Cambiare l'angolazione del proprio punto di vista può aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui. In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato, l'Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e dà un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria». A sostegno di questo importante progetto, l’artista Marco Lodola ha creato un cubo di Rubik luminoso, fatto di plexiglass e firmato da quasi tutti gli artisti aderenti al progetto, messo all’asta sul sito internet si CharityStars a favore di Aisla e della ricerca sulla Sla. Il ricavato sarà devoluto ad Aisla ed alla ricerca scientifica.
Nella foto (di Julian Hargreaves): Ron
|