Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
A.B. 14 luglio 2016
Ron in concerto ad Arborea
Sabato, il noto cantautore sarà in concerto in Piazza Maria Ausiliatrice, per presentare i suoi più grandi successi e gli inediti contenuti nell’ultimo disco “La forza di dire si”
Ron in concerto ad Arborea

ARBOREA - Sabato 16 luglio, Ron sarà in concerto in Piazza Maria Ausiliatrice, ad Arborea, per presentare i suoi più grandi successi e gli inediti contenuti nell’ultimo disco “La forza di dire si”. Il giorno prima, sarà al Casinò Perla di Nova Gorica, in Slovenia. Il noto cantautore è attualmente in tour (prodotto da Color Sound) per presentare live i suoi più grandi successi.

Il doppio album “La forza di dire si” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music) è composto da ventiquattro duetti di Ron con grandi artisti della musica italiana sui suoi brani più conosciuti più due brani inediti: “Aquilone” ed “Ascoltami”. Il progetto discografico è a sostegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla (sulle note di “Chissà se lo sai”) e quello con Pino Daniele (in “Non abbiam bisogno di parole”), un omaggio a due grandi ed indimenticabili artisti. Il disco è rimasto per più di una settimana dall’uscita stabile nella Top 3 della classifica Top Album di iTunes ed è entrato direttamente al terzo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top of the music Fimi/Gfk (diffusa da Gfk Italia).

L’ultimo singolo è “Aquilone”, scritto e cantato con la band La Scelta e descritto con queste parole da Ron: «Cambiare l'angolazione del proprio punto di vista può aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui. In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato, l'Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e dà un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria». A sostegno di questo importante progetto, l’artista Marco Lodola ha creato un cubo di Rubik luminoso, fatto di plexiglass e firmato da quasi tutti gli artisti aderenti al progetto, messo all’asta sul sito internet si CharityStars a favore di Aisla e della ricerca sulla Sla. Il ricavato sarà devoluto ad Aisla ed alla ricerca scientifica.

Nella foto (di Julian Hargreaves): Ron
11:46
L’iniziativa si inserisce nel percorso di valorizzazione della musica colta e dei giovani talenti promosso dal Circolo Musicale Laborintus, con l’obiettivo di offrire al pubblico occasioni di ascolto di alto livello artistico in luoghi di particolare rilevanza storica e culturale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)