Red
4 agosto 2016
Porticciolo: diniego sospeso, avrà la concessione
Il decreto del Tribunale Amministrativo Regionale accoglie le richieste del Camping Torre del Porticciolo ritenendo «sussistere i presupposti per la concessione demaniale»

ALGHERO - Il Camping Torre del Porticciolo avrà anche quest'anno, nonostante la stagione già abbondantemente avviata, la temporanea concessione all'occupazione dello spazio demaniale richiesto per l'installazione di strutture a servizio della balneazione come avviene dal 2010. Questo, dopo una battaglia legale e per effetto della decisione odierna del Tar.
Infatti, il Tribunale Amministrativo Regionale, in relazione alla determinazione del dirigente del Settore sviluppo del territorio- Servizio demanio marittimo (che confermava il rigetto del rinnovo della concessione dell'area demaniale marittima antistante il campeggio), accoglie la domanda cautelare e sospende il provvedimento impugnato, ordinando contestualmente l'immediato riesame della questione. Tra l'altro, nel Decreto è scritto come «sussistano i presupposti per la concessione» e «dato che la stagione balneare è molto avanzata, perlomeno evitare ulteriori danni mediante un pronto e celere riesame della situazione che non sfoci in ulteriori provvedimenti che paiono affetti da sviamento di potere».
Sullo stabilimento balneare del Porticciolo ci sono da tempo gli occhi degli ambientalisti del Gruppo d'Intervento Giuridico, che già in passato avevano presentato alcuni dettagliati esposti contro l'occupazione balneare. Non è escluso che tali attenzioni possano aver influito sull'iniziale decisione degli istruttori amministrativi.
Nella foto: lo stabilimento balneare negli anni scorsi
|