S.A.
23 agosto 2016
Tango e dintorni al Carloforte Music Festival
Giovedì 24 agosto, con inizio alle ore 21, lo storico Teatro Mutua ospiterà una serata di grande intensità che porterà nel centro tabarkino le sonorità fascinose dei tanghi dei grandi maestri argentini

CARLOFORTE - Tango e dintorni al Carloforte Music Festival. Giovedì 24 agosto, con inizio alle ore 21, lo storico Teatro Mutua ospiterà una serata di grande intensità che porterà nel centro tabarkino le sonorità fascinose dei tanghi dei grandi maestri argentini. A farlo, nel festival diretto da Andrea Tusacciu, sarà il quartetto Novafonic di Fabio Furia che proporrà un coinvolgente programma interamente legato al tango fra Astor Piazzolla e brani originali dello stesso Furia.
Fabio Furia è considerato dalla critica uno dei migliori bandoneonisti d’Europa. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo nelle più importanti sale da concerto fra cui la Dvorak Hall del Rudolfinum di Praga, il Teatro Bozar di Bruxelles, il Teatro Lirico di Cagliari, l’Onassis Culture Center di Atene e la Großer Saal di Klagenfürt.
Si è esibito nei più importanti festival musicali, e prestigiose sono le collaborazioni con musicisti ed ensemble di rilievo internazionale, quali: Anna Tifu, i Solisti della Scala, Antony Pay, Franco Maggio Ormezowski, Stefano Pagliani, Roberto Cappello, Kodàly String Quartett, Pierre Hommage, Michel Michalakakos, Jean Ferrandis, Hugues Leclere, Salzburg Chamber Soloists, Orchestra Sinfonica di Kiev, Baden Baden Sinphony Orchestra, I Filarmonici Italiani, Kso Kärtner Sinfonieorchester, Anne Gastinel, Duo Pepicelli. Si è esibito come solista in tutta Europa, in Canada, negli Stati Uniti e in Sud Anerica.
|