Red
26 dicembre 2016
Firme false a Carbonia: ventidue indagati
Nell´indagine sulle liste presentate per le Elezioni Amministrative del 5 giugno 2016, anche sei ex consiglieri comunali

CARBONIA – Sono ventidue le persone finite nel registro degli indagati nell'ambito dell'operazione relativa alle liste presentate per le Elezioni Amministrative del 5 giugno 2016 a Carbonia. Sarebbero dieci le liste coinvolte nell'indagine.
Tra gli indagati, assieme a casalinghe, disoccupati e pensionati, anche sei ex consiglieri comunali. Tutto è partito da una segnalazione ricevuta dalla Prima Sottocommissione elettorale, che aveva notato alcune irregolarità relative ad alcune liste presentate. Soprattutto, era risultato come alcuni nominativi fossero stati ripetuti in diversi elenchi.
Gli accertamenti sono scattati a cura dei Carabinieri della locale Compagnia e l'obiettivo s è puntato su una quindicina di persone, tutte accusate di aver sottoscritto due liste elettorali. Uno di questi, è anche accusato di aver falsificato la firma del padre. Invece, i sei ex consiglieri sono accusati di falso ideologico perchè, secondo gli inquirenti, avrebbero autenticato le firme di diversi elenchi.
|