Red
28 dicembre 2016
Notte di fuoco in carcere a Bancali
A darne notizia è il Segretario Regionale dell´Osapp Roberto Melis. Alle 3.40 scoppia il panico all´interno della struttura carceraria di Sassari. «Solo grazie al personale di polizia penitenziaria sono state evitate spiacevoli conseguenze»

SASSARI - Notte di fuoco in carcere a Bancali. Alle 3.40 scoppia il panico all'interno della struttura carceraria di Sassari. A darne notizia è il Segretario Regionale dell'Osapp Roberto Melis.
Un detenuto italiano avrebbe incendiato diversi oggetti presenti nella propria camera detentiva. Sono stati momenti di panico visto l'ora e il poco personale in servizio ma il tutto e stato gestito egregiamente dai Poliziotti i quali hanno come prima cosa evacuato la sezione detentiva in totale sicurezza e successivamente spento l'incendio evitando così gravi conseguenze alla popolazione detenuta e a tutti gli operatori presenti.
«Solo grazie al personale di polizia penitenziaria sono state evitate spiacevoli conseguenze» precisa il Segretario Regionale dell'Osapp Roberto Melis. «Questa volta e andata bene, e i danni sono stati solo "materiali" e non sono rimaste coinvolte persone ma questi sono episodi,campanelli d'allarme, che dovrebbero far riflettere ma sopratutto indicano il difficile momento che si sta vivendo nelle strutture penitenziarie dell'isola e di tutta la penisola dovuta anche alla cronica carenza di personale».
|