|
Red
31 dicembre 2016
Consorzi Fidi, interviene Marco Tedde
«Per favorire in modo concreto l´accesso al credito delle imprese e dei professionisti sardi occorre tornare in aula per modificare la norma regionale che non privilegia i confidi sardi nell´attribuzione di risorse per il fondo per la prestazione di garanzie», dichiara il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale

CAGLIARI - «Per favorire in modo concreto l'accesso al credito delle imprese e dei professionisti sardi occorre tornare in aula per modificare la norma regionale che non privilegia i confidi sardi nell'attribuzione di risorse per il fondo per la prestazione di garanzie». E' il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde a commenta la determinazione regionale.
Una determina, firmata oggi (sabato), che attribuisce ad un Confidi toscano 1.976.000euro, pari a circa il 40percento dei fondi regionali in materia. «Non prevedere criteri di prossimità territoriale per la localizzazione dei confidi, come invece succede in Sicilia, è stato un errore che occorre riparare tempestivamente», sottolinea il forzista.
«In legge - propone l'ex sindaco di Alghero - occorre inseriste una chiara clausola di territorialità che contribuisca al raggiungimento dello scopo di agevolare al meglio le imprese ed i professionisti sardi. La maggioranza che sostiene Pigliaru continua a presentarsi come autonomista, ma solo nei convegni. Ci chiediamo se il Partito dei Sardi - chiude Tedde - vorrà con noi sostenere questa giusta battaglia politica contro una norma errata».
Nella foto: Marco Tedde
|