Red
2 febbraio 2017
Università Oristano: «nessun taglio dei corsi»
«L´offerta didattica dell´Università decentrata di Oristano, il Consorzio UnO, non subirà ne riduzioni, ne tagli». A dirlo è l´assessore regionale della Pubblica istruzione Claudia Firino, dopo il confronto con il rettore di Cagliari Maria Del Zompo ed il presidente del Consorzio oristanese Gian Valerio Sanna

ORISTANO - «L'offerta didattica dell'Università decentrata di Oristano, il Consorzio UnO, non subirà ne riduzioni, ne tagli». A dirlo è l'assessore regionale della Pubblica istruzione Claudia Firino, dopo il confronto con il rettore di Cagliari Maria Del Zompo ed il presidente del Consorzio oristanese Gian Valerio Sanna.
«Sono stata rassicurata - ha proseguito Firino - sul tema che più di tutti mi Stava a cuore, ovvero sul fatto che non ci sarà alcun taglio all'offerta formativa nell'Istituto. Questo garantirà la normale prosecuzione dei programmi di studio degli universitari coinvolti e dei loro piani di lavoro, e sarà garantito il diritto allo studio».
Inoltre, l'assessore ha ricordato quanto la Regione autonoma della Sardegna abbia investito in questi anni sulle Università decentrate. «Le sedi decentrate offrono - ha concluso la titolare della Pubblica Istruzione - un'opportunità formativa di qualità ai giovani studenti sardi residenti lontano dalle sedi dei due atenei. Esistono proprio perché la Regione le finanzia, compensando i parametri nazionali, che non favorirebbero corsi come questi».
|