Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaTurismoTrasporti › Santa Teresa-Bonifacio: riparte Blunavy
Red 2 marzo 2017
Santa Teresa-Bonifacio: riparte Blunavy
«Migliora il servizio e la tutela dei lavoratori», dichiara l´assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana
Santa Teresa-Bonifacio: riparte Blunavy

SANTA TERESA DI GALLURA – Da oggi (giovedì), la compagnia BluNavy riprende a navigare sulla tratta Santa Teresa di Gallura-Bonifacio. «Siamo molto soddisfatti per il riavvio delle corse del traghetto Ichnusa, che accresce qualità e quantità del servizio su questa importantissima rotta e garantisce l’impiego di molti lavoratori», ha detto l’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana, commentando la notizia.

«Ringraziamo la compagnia di navigazione che ha mantenuto fede all’impegno di ritornare in linea entro i primi di marzo», prosegue il membro della Giunta Pigliaru. Nei giorni scorsi, è stata definita la ripartizione delle competenze tra Sardegna e Corsica per la gestione delle tratte in continuità territoriale tra le due isole.

«La Regione si occuperà di predisporre gli oneri di servizio pubblico sulla Santa Teresa di Gallura-Bonifacio affinché sia garantito da contratto un livello adeguato di operatività, ricordando che attualmente le due compagnie, BluNavy e Moby, operano in regime di libero mercato», ha concluso Deiana.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)