Red
31 maggio 2017
Regione: cala il sipario su Aretè
L’assessore regionale del Personale Filippo Spanu è intervenuto all’ex Cisapi di Cagliari, all’incontro di chiusura del progetto formativo promosso dalla Regione autonoma della Sardegna, con il supporto del Formez

CAGLIARI - «La formazione favorisce il cambiamento e l’innovazione e offre un contributo essenziale al rafforzamento amministrativo». Lo ha detto l’assessore regionale del Personale Filippo Spanu, intervenendo all’ex Cisapi di Cagliari, all’incontro di chiusura del progetto formativo “Aretè” promosso dalla Regione autonoma della Sardegna con il supporto del Formez. «La formazione – ha aggiunto Spanu - è una parte significativa del processo riformatore che la Giunta Pigliaru ha avviato».
«La trasmissione di nuove conoscenze rinvigorisce tutto il sistema e contribuisce a migliorare i servizi offerti a cittadini e imprese. E’ un tassello di un quadro in graduale mutamento». L’assessore ha ricordato il progetto per la riorganizzazione del lavoro delle strutture e il tema dei concorsi: «vogliamo attuare un piano di riorganizzazione che possa generare maggiore efficienza e migliori risultati. In queste settimane ci stiamo confrontando con tutte le parti in causa e contiamo di raggiungere in tempi brevi il traguardo».
«Abbiamo inoltre aperto la stagione concorsuale con un cronoprogramma ben definito nella convinzione che il ricambio generazionale e l’ingresso di energie giovani siano in grado di determinare vantaggi indiscutibili all'attività amministrativa», ha concluso l'assessore. Aretè è stato realizzato con la finalità di trasmettere conoscenze adeguate a “formatori interni” che avranno il compito di sostenere il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nella pianificazione di eventi formativi su questi argomenti all’interno delle strutture dell’Amministrazione regionale.
Nella foto: l'assessore regionale Filippo Spanu
|