Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBoxe › Il pugilato è tornato a Villanova
A.B. 19 giugno 2007
Il pugilato è tornato a Villanova
L’organizzazione, all’interno della festa di San Leonardo, è stata affidata al "Gruppo Pugilistico Algherese Tore Burruni"
Il pugilato è tornato a Villanova

ALGHERO - Mancava da diversi anni il pugilato a Villanova Monteleone ma grazie al Comitato per i festeggiamenti in onore di San Leonardo e con la collaborazione del “Gruppo Pugilistico Algherese Tore Burruni”, domenica 18 si è potuta allestire una importante manifestazione pugilistica a carattere interregionale, che vedeva la competizione tra i migliori pugili della associazione sportiva catalana e una agguerrita squadra di pugili laziali capitanata dal Campione Italiano dei pesi “medio-massimi” Alessandro Sinacore. Purtroppo per indisponibilità della avversaria è saltato l’atteso esordio di Noemi Ligios, prima donna algherese a cimentarsi sul quadrato, ma sicuramente l’esordio avverrà a Luglio ad Alghero. In tutto sette i combattimenti disputati a Villanova, aperti da una fase regionale con l’esordio vincente del giovane peso “welter” Deriu, che impressionava il pubblico ma soprattutto i diversi maestri presenti alla manifestazione. Si ferma per una slogatura al polso il match di Ninniri, che comunque non convince come altre volte, rimanendo fermo sui colpi dell’avversario. L’incontro più importante della serata tra il “medio-massimo” Caria ed il Campione Italiano Sinacore, finisce con uno scoppiettante pareggio. Il laziale, venuto in Sardegna per fare un sol boccone del suo avversario, si è scontrato invece con un coriaceo ed allenatissimo Caria, che gli ha risposto colpo su colpo. L’intenso combattimento, che ha entusiasmato il numeroso pubblico, è stato un continuo scambio di pesanti e precisi colpi, il pugile algherese non si è sottratto alla lotta ed il suo coraggio è stato premiato dai giudici. Incontro pari anche per il “leggero” Manca e per il “welter” Monti, che hanno incontrato rispettivamente Hassan e Faranda, due esperti e ostici laziali, ma grazie alle capacità e tecniche i due atleti algheresi sono riusciti a fermarli esibendo una bella prestazione apprezzata dal pubblico con numerosi applausi. Non è riuscito invece a ripetere la bella prestazione del torneo di Porto Torres, che lo ha visto trionfare sul forte gallese Harris il “super-welter” Vendone, che a Villanova ha ceduto il passo al laziale Domarin. E’ stato un combattimento molto lento, nel quale l’algherese non ha trovato la velocità dei colpi, suo punto di forza. La stagione del pugilato estivo è quindi cominciata ed il “Gruppo Pugilistico Algherese Tore Burruni” è pronto ad affrontarla con i sui atleti nel migliore dei modi con la partecipazione a tutte le più importanti manifestazioni pugilistiche regionali e nazionali, organizzazione di manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale con l’obiettivo di migliorare i soddisfacenti risultati del 2006.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)