S.O.
27 novembre 2017
Pittalis (Fi): Finanziaria disastro
E’ cominciato il conto alla rovescia in vista della sessione di bilancio, il prossimo 5 dicembre nell’aula di via Roma a Cagliari, ma il documento è già sepolto da critiche e accuse da parte di Forza Italia

CAGLIARI - «Questa manovra finanziaria è un disastro per la Sardegna. Nessuna misura per il lavoro, a favore delle attività produttive e delle emergenze sociali». E’ cominciato il conto alla rovescia in vista della sessione di bilancio, il prossimo 5 dicembre nell’aula di via Roma, ma il documento è già sepolto da critiche e accuse: Lungo l’elenco delle carenze denunciato dal capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis.
«E’ l’ennesima occasione persa dalla maggioranza per dare una svolta all’economia sarda. Dentro questa finanziaria – sottolinea il leader degli azzurri – è rimasto davvero poco per il rilancio dei settori strategici dell’economia isolana. L’auspicio è che il dibattito in aula possa correggere il tiro». I primi moniti sono arrivati dalla Cgil, con la proposta di uno stanziamento pari a cento milioni di euro per costituire un fondo a favore delle politiche attive del lavoro: «Una proposta – aggiunge Pittalis – giusta ed equilibrata per contrastare la disoccupazione, soprattutto quella dei giovani, che rappresenta il dato più allarmante sul piano nazionale».
L’opposizione promette battaglia: «E’ l’ultima occasione di questa sciagurata legislatura – conclude Pittalis – per cercare di dare qualche utile risposta alle pressanti richieste di tutti i settori produttivi sardi e delle famiglie in difficoltà. Il gruppo di Forza Italia si farà promotore in aula di una iniziativa che auspichiamo possa trasversalmente condivisa per non lasciar cadere a vuoto l’appello responsabile del segretario generale della Cgil sarda».
|