M.P.
3 luglio 2018
Per un mare non di plastica: evento a Balai
L´appuntamento è fissato per sabato 7 luglio nell´arenile più frequentato dai bagnanti di Porto Torres dove si terrà una manifestazione pensata per sensibilizzare i destinatari e la popolazione sul tema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari e sulla prevenzione degli annegamenti

PORTO TORRES - La spiaggia di Balai ospiterà l' evento "Barchette di carta" con l'obiettivo di promuovere il rispetto e la sicurezza in del mare. L'appuntamento è fissato per sabato 7 luglio nell'arenile più frequentato dai bagnanti di Porto Torres dove si terrà una manifestazione pensata per sensibilizzare i destinatari e la popolazione sul tema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari e sulla prevenzione degli annegamenti.
La mattina sarà strutturata in due momenti principali: si comincia alle 9.30 presso lo spazio verde adiacente al baretto di Balai dove si terrà un incontro informativo sull’inquinamento da plastica nei nostri mari e sulla prevenzione degli annegamenti. Dalle 10.30 alle 11 si prosegue con i bambini accompagnati dai loro genitori e cooordinati dagli
istruttori della Piscina Libyssonis di Porto Torres, Lu Fangazzu Sassari e del Progetto Albatross che faranno un bagno nel mare di Balai.
All’evento parteciperanno Giuseppe Andrea De Lucia ricercatore del Cnr sul tema delle plastiche in mare, Danilo Russu presidente Fin Sardegna sul tema della prevenzione degli annegamenti, un rappresentante della Guardia Costiera e Manolo Cattari presidente A.S.D. progetto AlbatroSS e Silvia Fioravanti presidente Ssd Freedom in Water.
|