Red
17 ottobre 2018
Post-crollo, riaperta la Statale 195
«Arteria fondamentale ripristinata in cinque giorni», sottolineano il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru e l´assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini

CAGLIARI - «Così avevamo detto e così è stato fatto. In cinque giorni è stata riaperta un’arteria fondamentale per decine di migliaia di persone che si muovono da e verso Cagliari». Lo ha dichiarato il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, ieri pomeriggio (martedì), alla riapertura della Strada statale 195, dove si sono conclusi i lavori dell’Anas per ripristinare la viabilità dopo i danni causati dal maltempo dei giorni scorsi.
Con l’assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, Pigliaru è stato il primo a percorrere il tratto di strada di nuovo transitabile. «Siamo molto soddisfatti del fatto che cinque giorni siano bastati per sanare una ferita gravissima alla viabilità - ha proseguito il presidente – Certamente, con questo non saniamo altre ferite, anche ben più importanti, che ci ha lasciato quanto accaduto».
«Però, questa l’abbiamo risolta, e siamo riusciti a farlo in pochissimi giorni, cosa che in Italia non è certo comune. Oggi la strada viene riaperta nei tempi stabiliti e le persone che devono viaggiare tra Cagliari e tutta questa zona, Pula, Capoterra, Sarroch - ha concluso il governatore dell'Isola - possono farlo tornando finalmente alla normalità. È un motivo di orgoglio per tutti».
Nella foto: un momento del sopralluogo
|