Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaLibri › Al Palazzo del Marchese mostra sui caduti in guerra
Mariangela Pala 22 ottobre 2018
Al Palazzo del Marchese mostra sui caduti in guerra
Il Palazzo del Marchese apre le porte alla mostra “I caduti e i dispersi di Porto Torres nelle due guerre mondiali”, curata da Moreno Nocco e promossa dal Comune di Porto Torres nell´ambito della ricorrenza del centenario della fine della Grande Guerra
Al Palazzo del Marchese mostra sui caduti in guerra

PORTO TORRES - Il Palazzo del Marchese apre le porte alla mostra “I caduti e i dispersi di Porto Torres nelle due guerre mondiali”, curata da Moreno Nocco e promossa dal Comune di Porto Torres nell'ambito della ricorrenza del centenario della fine della Grande Guerra e della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 26 ottobre, alle ore 11.30, alla presenza dell’assessore alla Cultura Mara Rassu e dello stesso ideatore Moreno Nocco, giovane portotorrese appassionato di storia militare autore del libro che da il titolo alla stessa mostra.

Un testo, risultato di un lavoro accurato di ricerca iniziata nel 2005 e finalizzata alla ricostruzione delle vicende belliche di tutti i caduti di Porto Torres nei due conflitti mondiali. L’opera così come la mostra intende far conoscere i volti ignoti di quanti hanno combattuto per la Patria, lasciando con il loro sacrificio un’eredità storica e una testimonianza utile alle nuove generazioni in grado di cogliere l'importanza di una pagina cruciale della storia cittadina e non solo.
16/7/2025
Ospite della sezione estiva del festival Dall´altra parte del mare, per per presentare, in dialogo con Elias Vacca, il suo libro "Rosario va in pensione". L´appuntamento è sabato 19 luglio nel cortile della Scuola primaria Sacro Cuore"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)