Red
19 dicembre 2018
Derby italiano per la Dinamo
Il Banco di Sardegna Sassari è pronto a tornare sul parquet. Questa sera, sarà alzata la palla a due della sfida contro la Pallacanestro Varese, valida per il Game 2 del secondo round di Fiba Europe cup

SASSARI – Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari è pronto a tornare sul parquet. Questa sera (mercoledì), alle 20.30, sarà alzata la palla a due della sfida con la Pallacanestro Varese, valida per il Game 2 del secondo round di Fiba Europe cup. Dopo il successo conquistato a Groningen contro il Donar e la battaglia con Milano di domenica, Devecchi e compagni disputeranno la seconda gara casalinga consecutiva: per la prima volta, il Banco affronta una squadra italiana in una competizione continentale.
Il coach sassarese Vincenzo Esposito ha ben chiaro il valore della partita: «Ci prepariamo a disputare una partita di coppa atipica, perché sul nostro cammino c’è, per la prima volta, una squadra italiana. Varese arriva al Game 2 in un ottimo momento in campionato e come noi in coppa ha superato il primo turno con una sola sconfitta».
Le chiavi della formazione lombarda sono molteplici.
«La Pallacanestro Varese gioca ad alti ritmi e con una difesa molto aggressiva: soprattutto in Fiba Europe cup utilizzano il roster al completo, ruotando spesso gli uomini in campo».
L’imperativo per i suoi ragazzi è chiaro.
«Sarà fondamentale per noi mantenere il ritmo e l’atteggiamento portato in campo nelle ultime gare per vincere una gara che è fondamentale in ottica di qualificazione al prossimo turno».
Nella foto: il coach Vincenzo Esposito
|