Red
28 giugno 2019
Commissione: lavoro e Mater Olbia in primo piano
La situazione dei lavoratori ex Gruppo Secur, lo scorrimento delle graduatorie per l’assunzione degli operatori socio sanitari e l’avvio dell’attività del Mater Olbia saranno i temi che affronterà, martedì, la Commissione regionale Sanità, presieduta dal centrista Domenico Gallus

OLBIA - La situazione dei lavoratori ex Gruppo Secur, lo scorrimento delle graduatorie per l’assunzione degli operatori socio sanitari e l’avvio dell’attività del Mater Olbia. Questi i temi che affronterà, martedì 2 luglio, la Commissione regionale Sanità, presieduta da Domenico Gallus, consigliere regionale dell'Udc.
Alle 11, si riunirà in seduta congiunta con la Seconda commissione-Lavoro, presieduta da Alfonso Marras (Riformatori sardi), per affrontare la situazione che vivono i lavoratori dell’ex Gruppo Secur non riassorbiti dall’appaltatore dei servizi integrati di vigilanza armata e portierato per l’Azienda ospedaliera universitaria e l'Assl di Sassari. Poi, la Commissione Sanità esaminerà la proposta di risoluzione sullo scorrimento delle graduatorie dei concorsi per operatori socio sanitari approvate dal primo 1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2013.
Alle 12, i lavori proseguiranno, in seduta congiunta con la Terza Commissione, presieduta da Paolo Truzzu (Fratelli d'Italia), con l’esame del Disegno di legge n.24, riguardante la prima variazione di bilancio per l’avvio delle attività del Mater Olbia.
|