Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaTasse › «Avvisi con scotch, tutto regolare»
Cor 16 dicembre 2019
«Avvisi con scotch, tutto regolare»
La società di Sorso che si occupa della riscossione coattiva dei tributi locali nella città di Alghero precisa che «non vi è alcuna pratica lesiva della privacy dei cittadini». Intanto ad Alghero il malumore tra i cittadini non si placa


ALGHERO - Niente di strano, anzi tutto perfettamente regolare. Gli avvisi con scotch che negli ultimi tempi compaiono in molti portoni di Alghero - anche all'esterno dei palazzi nelle pubbliche strade, come evidenziato in più occasioni da alcuni cittadini che avanzavano legittimi dubbi di privacy - altro non sarebbe che la normale attività di recapito a mezzo messo notificatore di atti impositivi.

Lo precisa con assoluta decisione proprio la società Step di Sorso, la stessa che si occupa della riscossione coattiva dei tributi locali nella città di Alghero, in risposta all'articolo pubblicato dal Quotidiano di Alghero nei giorni scorsi [LEGGI]. L'amministratore delegato sottolinea come l'attività si svolga con una procedura molto chiara: il messo notificatore tenta la consegna dell'atto impositivo presso l'indirizzo di residenza del soggetto destinatario; in caso di sua irreperibilità, o meglio, assenza temporanea, il messo provvede al deposito dell'atto da notificare presso la casa comunale e ne lascia comunicazione presso il predetto indirizzo di residenza, con l'avviso che si potrà ritirare l'atto in giorni ed ore stabiliti.

«In buona sostanza - sottolinea Salvatore Foddai - quanto indebitamente stigmatizzato, non è altro che la normale procedura prevista per legge». Oltre all'avviso affisso in busta chiusa e sigillata, perchè la procedura sia completa, l'ente impositore deve darne comunicazione mediante l'invio di una raccomandata con avviso di ricevimento.

Foto d'archivio
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)