Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniTrasportiSicilia e Sardegna trattamenti diversi, Solinas si svegli
Mario Bruno 3 gennaio 2020
L'opinione di Mario Bruno
Sicilia e Sardegna trattamenti diversi, Solinas si svegli


Assurdo, due isole, due trattamenti diversi in Italia. Come sempre un’Isola sembra più speciale dell’altra. Le tariffe sociali da e per la Sicilia, in Gazzetta ufficiale. La manovra stanzia per il 2020 un contributo per ogni biglietto aereo acquistato da e per Palermo e Catania.

A usufruire delle agevolazioni saranno gli studenti fuori sede, le persone con disabilità, i lavoratori con sede al di fuori della Sicilia e i migranti per ragioni di salute. Bene per la Sicilia. In Sardegna invece la stagione è alle porte e non sono in vendita ancora nemmeno i voli. Risultato? Isola al momento irraggiungibile, viaggi di necessità, di lavoro o di piacere non pianificabili.

Altro che principio di insularità. Dal 16 aprile, non si può più prenotare un volo da nessuno degli scali sardi, mettendo in difficoltà i cittadini sardi e gli operatori del settore. Quando inizieremo a farci sentire? Il presidente Solinas si svegli.

* consigliere comunale X Alghero
Commenti
15:34
Chiusi gli aeroporti di Alghero e Olbia, rimane la possibilità di raggiungere il continente dal solo scalo di Cagliari (previa autorizzazione regionale). Blocco del traffico navale e riduzione dei trasporti pubblici
2/4/2020
La conferma arriva dalla stessa Tirrenia, che in una nota ringrazia i Commissari, il Ministero dei Trasrporti e quello del Ministero dello Sviluppo per aver aver favorito la conclusione dell´accordo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)