Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaOpere › Manutenzioni stradali: Sassari chiama il Ministero
Red 16 gennaio 2020
Manutenzioni stradali: Sassari chiama il Ministero
Il Comune chiede al Ministero dell´Interno contributi per la progettazione di lavori di manutenzione straordinaria sul Rio Giuncheddu, sul Ponte Rosello e sul Viadotto Don Sturzo, per un totale di 527.720euro


SASSARI - Contributi per la progettazione di lavori di manutenzione straordinaria sul Rio Giuncheddu, sul Ponte Rosello e sul Viadotto Don Sturzo, per un totale di 527.720euro. È quanto richiesto dal Comune di Sassari, sulla base dell'ultima legge finanziaria, al Ministero dell'Interno per dare il via ad una progettazione di messa in sicurezza su importanti edifici pubblici per i quali sono necessari interventi urgenti.

È previsto l'adeguamento dell'alveo naturale e la risagomatura per circa 2chilometri, nel tratto tra la strada vicinale Gioscari-Rizzeddu e la Strada provinciale 15, per contrastare il dissesto idrogeologico del Rio Giuncheddu. Lavori per la messa in sicurezza, valutazione della vulnerabilità sismica ed il risanamento conservativo e strutturale sul Ponte Rosello.

Infine,messa in sicurezza, valutazione della vulnerabilità sismica, risanamento conservativo, strutturale e accessorio, necessario per interrompere il processo di degrado legato al passare del tempo, anche per il Viadotto Don Sturzo.
Commenti
11:13
Da mercoledì 4 a sabato 7 marzo, salvo contrattempi, il Comune di Sassari procederà ad interventi per i quali sono necessarie modifiche alla viabilità e lo spostamento dei capolinea e biglietteria dei mezzi pubblici. Intanto, proseguono i lavori Abbanoa in Via Alghero
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)