Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroOpinioniOpereFinisce l´isolamento di Oliena e Dorgali
Pierluigi Saiu 29 gennaio 2020
L'opinione di Pierluigi Saiu
Finisce l´isolamento di Oliena e Dorgali
<i>Finisce l´isolamento di Oliena e Dorgali</i>

Dopo sei lunghi anni, il ponte di Oloè viene finalmente riaperto. E' un bel giorno, perché l’isolamento a cui sono state costrette le comunità di Oliena e Dorgali finisce. Nel novembre del 2013, su questo ponte perse la vita un agente di Polizia, Luca Tanzi. Il ricordo di quel sacrificio consegna alla giornata un valore speciale.

In questi sei lunghi anni, le comunità di Oliena e Dorgali hanno atteso con pazienza, chiedendo che i rappresentanti politici del territorio, in Comune, in Provincia e in Regione, si occupassero del problema e, finalmente, possiamo dare a quelle comunità la risposta che attendevano. Noi lo abbiamo fatto, ce ne siamo occupati. Il dissequestro del ponte di Oloè, disposto dal Tribunale di Nuoro a seguito del parere positivo della Procura, è stato consentito soltanto dopo verifiche approfondite e non poteva che essere così, visto che su quel ponte ha perso la vita una persona.

Sei anni sono lunghi e ci sono stati momenti difficili. Tutti hanno lavorato per ottenere questo risultato: i rappresentanti del territorio, i sindaci, il commissario della Provincia, l’assessore Frongia e il presidente Solinas. Il ringraziamento più grande va alle comunità di Oliena e Dorgali. Ai cittadini. Alle persone che hanno tenuto duro, che non si sono arrese e che in questi anni hanno fatto sentire la loro voce e quella delle loro comunità.

* consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione Autonomia e riforme
19:37
Questi lavori, che dovranno essere appaltati, si aggiungono alle opere già incorso per una completa riqualificazione della struttura. Opere interne per una spesa di 225.000, iniziate nel marzo 2024 e che ora sono arrivate alla fase finale
5/5/2025
«Sarà l’epicentro della grande scommessa affidata alla Città metropolitana» annuncia il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)