Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Giampaolo Cassitta ad Alghero
Red 4 marzo 2020
Libri: Giampaolo Cassitta ad Alghero
Domenica sera, la libreria Il Labirinto presenta l´ultimo libro di Cassitta. In compagnia di Gemma Maurizi e Rosa Accardo, l´autore presenterà fronte libreria il proprio nuovo libro edito da qualche giorno dall´editore Arkadia “Domani è un altro giorno”


ALGHERO - Domenica 8 marzo alle ore 18, la libreria Il Labirinto presenta l'ultimo libro di Giampaolo Cassitta. In compagnia di Gemma Maurizi e Rosa Accardo, l'autore presenterà fronte libreria il proprio nuovo libro edito da qualche giorno dall'editore Arkadia “Domani è un altro giorno”.

Una storia di amore vero, puro, consolante ed antico. Un lungo abbraccio tra musica, film e praterie di solitudini. Un libro sulla storia di una donna, per una donna; una donna e le sue passioni. Storia di genitori e figli, la forza di una donna, la passione di una madre. Un affiorare di ricordi che rimandano ad un padre morto troppo giovane, la cui scomparsa rende una famiglia orfana e silenziosa.

I “superstiti” trascorrono le giornate in una quotidianità liquida, fatta di piccoli e grandi momenti vissuti con sobrietà, a volte con distacco, in una visione onirica dell'esistenza che fluisce lentamente. E, con l'infittirsi delle memorie, ecco emergere una madre che sa di dover combattere per poter assicurare ai propri figli un'esistenza degna di questo nome. Una donna coraggiosa, amante della musica e degli spettacoli televisivi, risoluta a coronare il sogno di acquistare, nell'anno in cui l'uomo sbarca sulla Luna, la sua Fiat 500. In queste pagine, dense di emozioni, il lettore ripercorre, attraverso le reminiscenze di un figlio e i silenzi di una madre, che poi scoprirà di essere affetta dal morbo di Alzheimer, un'autentica storia di amore famigliare. Domani è un altro giorno è come un dolce canto, solitario, in cui ognuno di noi può ritrovarsi. Un romanzo che parla di sentimenti veri, puri, consolanti, antichi. Un lungo abbraccio tra genitori e figli che si snoda tra parole, musiche, film, avvenimenti e praterie di solitudini.

Nella foto: un particolare della copertina
Commenti
12:37 video
Il 18enne algherese Cristian Augusto Grosso presenta il suo libro, intitolato “Le vene, l´anima, il sangue, l´anarchia” e fresco di stampa con la Catartica edizioni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)