Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Porti chiusi, Zedda: Subito risposte
Cor 15 marzo 2020
Porti chiusi, Zedda: Subito risposte
«Molte persone con problemi di salute mi hanno contattato e cerco di dare qualche consiglio. Per denunciare l´inadeguata gestione della vicenda Coronavirus in Sardegna attendo la fine di questi momenti difficili. Per ora niente polemiche»


CAGLIARI - «Sono stati chiusi i porti e gli aeroporti, giusto, ma la Regione dia immediatamente indicazioni chiare e semplici. A distanza di ore dal decreto ministeriale non è stata ancora emanata un’ordinanza della Regione Sardegna che chiarisca chi e come possa partire, a seguito del provvedimento del Ministro dei trasporti che giustamente vieta l’imbarco dei “corona turisti” verso la Sardegna». Così Massimo Zedda, consigliere regionale dei Progressisti.

«Tra le persone bloccate nei porti e negli aeroporti, in assenza di indicazioni precise, ci sono cittadine e cittadini che rientrano in Sardegna dopo una permanenza fuori dall’Isola per motivi sanitari e di salute. Domani altrettante dovranno partire, dirette verso gli ospedali della penisola, per cure oncologiche o di altro genere».

Si provveda immediatamente a chiarire che coloro che hanno certificati o documenti che dimostrino un ricovero o un’esigenza di salute possano imbarcarsi - precisa Massimo Zedda - e si chiarisca immediatamente la modalità per richiedere la possibilità di partire, motivi di salute, di lavoro non rinviabili, cause di forza maggiore. Vengano immediatamente predisposte linee telefoniche, mail e supporti social dedicati.
Commenti
31/3/2020
«Il nostro scalo mantenga la piena operatività e strategicità», chiede il primo cittadino Sean Wheeler, dopo la minaccia del blocco delle navi ed all’intervento del Ministero dei Trasporti, che ha convocato la compagnia con l’obiettivo di mitigare il momento di criticità e “tutelare tutti gli interessi in gioco”
21:11
I parlamentari sardi del Movimento 5 stelle si dicono soddisfatti di quanto emerso dalla conference call di questo pomeriggio tra i commissari, Tirrenia Cin ed i ministri. Le ipotesi di soluzione garantirebbero anzitutto i servizi di continuità territoriale, con l´obiettivo di addivenire poi anche una rapida definizione della complessiva situazione debitoria della compagnia
30/3/2020
I commissari sequestrano i conti correnti: Blocco con decorrenza immediata delle corse programmate da oggi su tutte le linee in convenzione con la Sardegna la Sicilia e le Tremiti
30/3/2020
Oggi stesso la compagnia Moby, fuori convenzione, garantirà il collegamento Civitavecchia-Olbia. Da domani, le navi Moby copriranno le tratte (svolte fino ad oggi da Tirrenia) Genova-Porto Torres e Napoli-Cagliari


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)