Red
26 marzo 2020
Porti ed aeroporti sardi chiusi fino al 3 aprile
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli ha firmato un nuovo decreto, che manterrà chiusi gli scali marittimi ed aeroportuali dell´Isola per più tempo. Il precedente decreto scadeva mercoledì

ALGHERO – Porti ed aeroporti sardi ancora chiusi. Alla vigilia della scadenza del decreto firmato il 14 marzo, che fissava lo stop al traffico marittimo ed aeroportuale da e per l'Isola fino a mercoledì 25 marzo, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli ha firmato un nuovo documento, che posticipa la chiusura a venerdì 3 aprile.
Il nuovo decreto sposta quindi il termine temporale alla stessa data che dovrebbe (il condizionale in questo caso è più che d'obbligo) mettere la parola “fine” alle limitazioni che gli italiani stanno attualmente subendo (per il loro bene). È consentito solo il trasporto marittimo delle merci sulle navi previste in convenzione.
Invece, il trasporto marittimo delle persone può eventualmente avvenire soltanto con l'autorizzazione del presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, quale Autorità sanitaria e per dimostrate ed improrogabili esigenze. Per quanto riguarda il trasporto aereo, si viaggia solo tra Roma Fiumicino e Cagliari Elmas, a patto che le ragioni dello spostamento siano dimostrate ed improrogabili. Questo, sempre previa autorizzazione del presidente regionale.
|