Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaSolidarietà › Coldiretti, iniziative di solidarietà a Oristano
Red 10 aprile 2020
Coldiretti, iniziative di solidarietà a Oristano
Saranno varie, articolate e distribuite nel tempo le iniziative di solidarietà programmate da Coldiretti Oristano e dai produttori di Campagna amica come ausilio a fronteggiare l´emergenza Covid-19
Coldiretti, iniziative di solidarietà a Oristano

ORISTANO - Saranno varie, articolate e distribuite nel tempo le iniziative di solidarietà programmate da Coldiretti Oristano e dai produttori di Campagna amica come ausilio a fronteggiare l'emergenza Covid-19. Attività solidali di Coldiretti e del mercato contadino che vengono supportate in un fronte comune da privati cittadini, imprese come la Vittoria Assicurazioni, dagli stessi volontari che in queste settimane stanno prestando la loro opera per la consegna della spesa a domicilio.

Si inizia oggi, giovedì 9 aprile, con la realizzazione di confezioni spesa da consegnare alle famiglie oristanesi in difficoltà: dalla pasta al pomodoro, dal pane alla frutta e la verdura. Per tutto il mese di aprile, ogni giovedì, alle parrocchie oristanesi individuate verranno consegnate le spese solidali, ritirate dal mercato di Via degli Artigiani dalla Protezione civile per essere poi consegnate a famiglie oggi in difficoltà .

Attivata anche la “Spesa sospesa”: i consumatori del mercato contadino acquistano dei prodotti da recare a famiglie bisognose. Primi invii consegnati in settimana. Un aiuto verrà dato anche alla mensa dei poveri, con la consegna di prodotti di prima necessità, pasta, frutta e verdura. Un pensiero anche ai bambini con l’imminenza delle festività pasquali: i volontari del mercato contadino doneranno delle uova di Pasqua alle case famiglia.

«La campagna non si ferma – sottolinea il direttore provinciale Coldiretti Emanuele Spanó - oltre a garantire prodotti freschi e genuini non si dimentica di quanti si trovano oggi in difficoltà; queste iniziative di solidarietà vogliono portare un contributo al superamento del difficile momento che stiamo vivendo». «La perdita delle opportunità di lavoro – conclude il presidente provinciale Coldiretti Giovanni Murru – sta aggravando il numero di famiglie che hanno bisogno di aiuto per mangiare. Il mondo contadino, per quanto esso stesso in difficoltà, è sempre pronto a dare un concreto aiuto alle fasce più deboli della popolazione, in questo caso con la distribuzione di cibo stagionale e di qualità».

Nella foto: il presidente Coldiretti Oristano Giovanni Murru



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)