Red
19 aprile 2020
Beni prima necessita in taxi e Ncc: l´ok di Giagoni
«Soddisfazione per l´autorizzazione alla consegna di beni di prima necessità da parte di taxi e Ncc», dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio regionale

OLBIA - Come già avvenuto in altre regioni, anche la Sardegna, tramite delibera di Giunta, da via libera affinché taxi e Ncc possano effettuare consegne a domicilio di beni di prima necessità. «Ringrazio l’assessore ai Trasporti Giorgio Todde, che in questo periodo di grave crisi lavorativa ha recepito le richieste della categoria e ha permesso loro di trarre beneficio da questa iniziativa».
Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale Dario Giagoni, commenta così la decisione dell'Esecutivo isolano. «Ovviamente – prosegue - si tratta di una concessione del servizio temporanea strettamente legata al periodo di emergenza da Covid-19 e dovrà tenere conto del rispetto di tutte le norme di sicurezza».
«Sono fermamente convinto che tale possibilità sia utile e importante tanto per chi effettua il servizio quanto per produttori e commercianti che, magari, non hanno un servizio di consegne organizzato o sono in affanno per il numero sempre crescente di richieste. Saranno ora i Comuni, nell’ambito della propria competenza, stabiliranno modalità operative e tariffe», conclude il capogruppo leghista.
Nella foto: il consigliere regionale Dario Giagoni
|