Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroPoliticaSicurezza › Nuoro: il sindacato attacca Tidu
Red 20 aprile 2020
Nuoro: il sindacato attacca Tidu
«Se prima avevamo un sospetto ci siamo tolti tutti i dubbi, forse il commissario della Provincia di Nuoro non ha ben capito che ci troviamo in presenza di una pandemia e le leggi, i decreti del presidente del Consiglio dei ministri, i decreti del presidente della Regione Sardegna si devono rispettare». Non usa mezze misure Luca Locci, a nome del Coordinamento regionale del Sindacato generale di base
Nuoro: il sindacato <i>attacca</i> Tidu

NUORO - «Se prima avevamo un sospetto ci siamo tolti tutti i dubbi, forse il commissario della Provincia di Nuoro non ha ben capito che ci troviamo in presenza di una pandemia e le leggi, i decreti del presidente del Consiglio dei ministri, i decreti del presidente della Regione Sardegna si devono rispettare». Non usa mezze misure Luca Locci, a nome del Coordinamento regionale del Sindacato generale di base, per attaccare l'amministratore straordinario Costantino Tidu.

«Oggi esistono delle modalità di lavoro e di riunione non in presenza che si chiamano “videoconferenza”. Pare che nel 2020 questo strumento di lavoro, in massima sicurezza sia sconosciuto per l'amministratore della Provincia di Nuoro – sottolinea Locci - Ci siamo trovati costretti a elencare i dpCm, le normative, le direttive e le leggi che si violano. Una riunione sindacale non si può assolutamente considerare “una comprovata esigenza lavorativa”. Un'azione, una convocazione del genere fatta da una persona che rappresenta lo stato, le Istituzioni non è accettabile».

«A questo punto – insiste il membro del Coordinamento regionale del Sgb - chiederemo nei prossimi giorni il piano di prevenzione posto in essere dall'amministratore per la prevenzione e la sicurezza di tutti i dipendenti della Amministrazione Provincia di Nuoro. Chiederemo anche quante mascherine e guanti sono stati consegnati in questi giorni al personale e che modalità di sanificazione degli uffici viene fatta in tutela del personale. Il periodo è particolare, la sottovalutazione della pandemia rischia di invalidare gli sforzi e la fatica fatta da tutta la società fino ad oggi».

Nella foto: l'amministratore straordinario della Provincia di Nuoro Costantino Tidu
4/6/2025
Nei principali 6 comuni della Sardegna, le sanzioni per violazione del Codice della strada hanno garantito nel 2024 alle amministrazioni locali proventi per oltre 10,7 milioni di euro, con una crescita media del +8,6% rispetto al 2023. I dati arrivano da Adiconsum Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)